Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

Nel 1948 nasce il Frantoio Ferraro. Tutto ha inizio quando il nonno Nicola si trasferisce a Montechiaro, una ridente frazione del Comune di Vico Equense in provincia di Napoli, dove rileva un azienda agricola con circa due ettari di uliveto, da qui l'esigenza di istallare un piccolo frantoio per la lavorazione delle proprie olive.


Il figlio Vincenzo nel 1952 per soddisfare le sempre crescenti richieste dei suoi amici contadini, decide di realizzare un impianto più moderno e con maggiore capacità produttiva, frantoio che per circa 26 anni rimane il punto di riferimento costante dei suoi amici contadini, che con lui condividono la passione per l’olio buono.


Nel 1978 ormai stanco di una lunga vita di fatica dedicata esclusivamente al lavoro e alla soddisfazione dei suoi Clienti decide, nella certezza della continuità di passare la mano ai suoi figli, ed in particolare trova nel figlio Nicola la sua stessa passione.



Così Nicola porta avanti la tradizione e nel 1993 con la giovane moglie Pia e la sua giovane famiglia che con lui condivide la sua scelta di continuità, modernizza l'impianto, venendo incontro alle crescenti esigente qualitative della sua clientela.

Produzione

Oggi il Frantoio Ferraro nel rispetto dei principi che hanno dato vita all'attività, continua a privilegiare la qualità della sua produzione, attraverso un contollo sul campo, le olive vengono attentamente selezionete con costante controllo di esperti e raccolte a mano al giusto punto di maturazione. La lavorazione delle olive avviene con sistema a ciclo continuo integrale a freddo, che garantisce e valorizza le caratteristiche organolettiche dell'olio. L'olio viene sottoposto ad analisi per accertarne il grado di acidità e di perossidi.

Contattaci

+39.081.802.8039
+39.081.802.8039
info@frantoioferraro.it
frantoioferraro

Twitter

    Facebook